Loading Events

Lezione “Uomo e Macchina”

6 December 2020 @ 19:30 - 20:30

 

  • Past event

Details

Date:
6 December 2020
Time:
19:30 - 20:30
Event Category:
Outreach Events

Evento organizzato da Salone del Libro di Torino in collaborazione con la Fondazione Collegio Carlo Alberto, nell’ambito della rassegna online VITA NOVA.

Uomo e macchina

Richard Baldwin (Graduate Institute di Ginevra)

Introduce Annamaria Testa

La vita dell’uomo si sta rimodellando con grande rapidità a causa dell’intelligenza artificiale e dell’automazione, una rivoluzione che avrà conseguenze sul lavoro, e sulla cultura, di una portata mai vista prima. Lo spiega uno dei più autorevoli studiosi in materia, già professore all’MIT e alla Columbia University.

Evento in streaming sul nostro canale Facebook.

Richard Baldwin è Professore di Economia Internazionale al Graduate Institute di Ginevra, e fondatore e redattore capo del portale di policy VoxEU.org. Oltre alle sue attività di ricerca e insegnamento fornisce a governi e organizzazioni internazionali consulenze su questioni relative alla globalizzazione e alle politiche commerciali. Nel biennio ‘90-91 è stato Senior Staff Economist per il Council of Economic Advisors del Presidente George Bush.
Il prof. Baldwin ha conseguito il dottorato in economia al MIT con Paul Krugman (col quale ha pubblicato diversi articoli), ed è autore di moltissime pubblicazioni scientifiche. Il suo volume più recente è “The Globotics Upheaval: Globalization, Robotics and the Future of Work” (2019). Leggi il suo profilo sul sito del Graduate Institute

RIVEDI LA LEZIONE